1915
Secessione, Terza Esposizione Internazionale d’Arte, catalogo, Roma, pp. 40, 49.
1921
Prima Biennale Romana. Esposizione Nazionale di Belle Arti nel Cinquantenario della Capitale. Catalogo mostra, Roma, pp. 146.
1921
U. C., Un artista: Armando Cermignani, Uomini e cose, Bari, 3, n. 1, pp. 13/16.
1922
Ettore Cozzani, Armando Cermignani, Gli artisti italiani del libro, Milano, pp. 16/20.
1922
U. Betti, Il Piccolo, Parma, 18 marzo.
1925
Cesare Ratta, a cura, Gli adornatori del libro in Italia, Volume II, seconda edizione con 75 tavole aggiunte, Bologna, tavv. 17, 40, 139.
1925-1926
Cesare Ratta, Gli adornatori del libro in Italia, Volume III, Bologna, tavv. 37, 39, 40, 41, 42-43, 44, 45, 237. pp. 6-7.
1926-1927
La moderna Xilografia Italiana. Trenta tavole incise da 24 Artisti del bulino. Esordio di Francesco Sapori. Presentazione di Cesare Ratta. Cartella numero 1. A cura di Cesare Ratta, Direttore della Scuola di Arte Tipografica del Comune di Bologna. Tav. XXII.
1927
Cesare Ratta, L’arte del libro e della rivista nei paesi d’Europa e d’America, Vol.. I, Bologna, p. 91.
1927
Cesare Ratta, L’arte del libro e della rivista nei paesi d’Europa e d’America, Vol. II, Bologna, tavv. 23, 433.
1927
La moderna Xilografia Italiana. Venticinque Tavole incise da Artisti del bulino. Con un commento di Francesco Sapori e uno scritto di Adolfo De Carolis. Seconda Cartella. A cura e a spese di Cesare Ratta, Direttore della Scuola di Arte Tipografica del Comune di Bologna. TAV. 5.
1928
Luigi Servolini, La xilografia orginale in Italia, Torino.
1929
N. Sammartano, Vita Nova, Bologna, luglio.
1930
Cesare Ratta, L’Ex-libris italiano, Bologn, voll. I, II, IV.
1931
Septimanie, Narbonne, 7, n. 79-81.
1932
N. Sammartano, Il Lavoro Fascista, 12 maggio.
1933
L’Eroica, Armando Cermignani, Milano, L’Eroica, n. 182 ottobre, copertina con xilografia originale, pp. 43/45, e ill.
1933
Cesare Ratta, L’Ex-libris moderno in Italia, Bologna.
1933
Corriere Padano, 21 aprile.
1933
Catalogo della I Esposizione internazionale della Xilografia, Varsavia.
1934
Il Lavoro Fascista, 20 febbraio.
1934
M. de Rubris (Avv. Marco Rossi), Il Giornale di Sicilia, 10 novembre.
1935
L’incisione italiana all’estero, Napoli, Cimento, anno XIV, vol. XIII, n. 140, 5 marzo 5 aprile, pp. 35.
1935
L. Servolini, Xylographie, Marseille, febbraio.
1935
Luigi Servolini, La xilografia italiana oggi, Napoli, Cimento, anno XIV, vol. XIII, n. 141, 5 aprile 20 aprile, pp. 35/36.
1935
L. Servolini, Tecnica della xilografia, Milano.
1936
Catalogo della mostra di incisione ad Abbazia.
1937
Congedo, a cura di Cesare Ratta artigiano tipografo, Bologna, sezione tipografica dell’Istituto Aldini-Valleriani.
1940
Chi è? Dizionario degli italiani d’oggi, Roma, p. 221.
1942
Maridiano di Roma, 2 agosto.
1945
Agostino Mario Comanducci, Dizionario illustrato dei pittori…, Milano, I, p. 160
1951
Luigi Servolini, Incisione italiana di cinque secoli, Milano, p. 58.
1951
Ettore Padovano, Dizionario degli Artisti Contemporanei, Milano, I.T.E., p. 80/81
1955
Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 190, 191, 192.
1960
Luigi Servolini, Gli incisori d’Italia, Milano, Edizioni del Liocorno, ad vocem
1985
Paolo Bellini, Storia dell’incisione moderna, Bergamo, Minerva Italica, p. 404
1999
Zeno Davoli, La Raccolta di Stampe “Angelo Davoli”, volume III, Cas-D, Reggio Emilia, Edizioni Diabasis, p. 57 ill., 60.
2003
Alida Moltedo Mapelli, a cura, Paesaggio Urbano. Stampe italiane dalla prima metà del ‘900 da Boccioni a Vespignani, Roma, Artemide Edizioni, pp. 222, 223, 234.
2006
Nicola Costanzo, Xilografi a Castellamare Adriatico. Omaggio ad Armando Cermignani ed Alessandro Pandolfi, Pescara, Sigraf, pp. 23/58, 79/84 ill., 91/109 ill.
2007
Stefano Liberati, “Xilografia” (1924-1926) Catalogo Generale, schede biografiche di Nicoletta Di Benedetto, Manduria (TA), Barbieri/Selvaggi - Editori, p. 59, nn. 19, 60, 111.
2013
Francesco Parisi, Xilografia italiana del ‘900 gli artisti & le tecniche, Milano, Fondazione Italo Zetti, p. 48.