Nasce a Rivolta d’Adda (CR). Vive e lavora a Trezzo sull’Adda (MI).
Ha frequentato e perfezionato la sua preparazione artistica all’Accademia di Brera a Milano e ha seguito corsi di nudo e scultura a Bergamo.
Si affaccia al mondo artistico nel 1956.
La creatività dell’artista e la sua produzione artistica si caratterizzano con una pittura espressionista per alcuni anni.
Successivamente la creatività dell’artista si manifesta con diversificate esperienze e ricerche quali la scultura lignea, bronzi, terracotte e piccole sculture da indossare, fino a raggiungere un’espressione sempre più protesa all’essenziale. Nel tempo la ricerca si fa maggiormente complessa sia nei materiali sia nello stile.
In questi ultimi anni la sua ricerca ha raggiunto un’ulteriore caratterizzazione: scultura, pittura e grafica sviscerano diversi temi privilegiando la scrittura correlata e a volte persino celata all’immagine.
Composizioni strutturate da una corposa carta che la Dossi crea con le sue mani e da una cromia densa. Numerose sono le rassegne nazionali e internazionali che l’hanno vista protagonista in Spagna, Francia, Austria, Germania, Belgio e U.S.A.