Nasce a Pievetorina (MC) vive a Visso (MC), ha lo studio a Tolentino.
Ha allestito 180 personali in tutta Italia, ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche e collettive, conseguendo premi, consensi di critica e di pubblico: le sue opere sono in tutti i più importanti musei, collezioni pubbliche e private, sia italiane che internazionali.
Laureato presso l’Accadenìia di Belle Arti di Macerata con il Maestro Remo Brindisi nella sezione di pittura e con la Professoressa Angela Occhipinti nella sezione di incisione e litografia su pietra. Ha frequentato corsi di restauro, di fotografia e tecniche grafiche. In quest’ultimo periodo si è dedicato prevalentemente alla tecnica dell’affresco e di conseguenza allo strappo dell’affresco su muro.
Dopo vari periodi di ricerca: dal realismo. All’impressionismo, all’astrattismo. al geometrismo tonale fatto di spazi e prospettive, attualmente è ritornato ad un realismo che va di pari passo con le sue acqueforti.
È notevole l’opera grafica: acqueforti, litografia su pietra. Acquetinte, acquetinte in quadricromia e puntesecche, che l’artista produce nella sua stamperia di Aschio di Visso (MC).
Hanno scritto di lui: Ginesi, Bovi, Mercuri, Giachini, Caselli. Miele, Maurizi. Gatto, Luisi, Valentini, Venanzangeli, Guccini, Mattioli, ecc.
Inserito in varie pubblicazioni bibliografiche tra le quali: Bolaffi n. 11 e 12. Bolaffi n. 3. Arte Base n. 2, Grande Dizionario Artisti Contemporanei (Edizione Cida), Roma, Annuario Grafica Mondadori n. 18 e 19, Annuario Comaducci, Mensile Arte Mondadori n. 6. anno 1990, 6 mesi anno 1993 – 2 mesi anno 1996. Selezione Arte Italia Elit 2003; Elit 2004; Elit 2006; Elit 2008.