Sicuramente "Tipografo”, da allievo apprendista, passando per tutti i gradini professionali appresi nella"Bottega” di famiglia.
Ora si dedica all’invenzione, a creare con i più disparati prodotti da discarica, opportunamente trasformati in matrici stampabili. Mescolando colori, con carta da recupero, realizza pseudo composizioni con legni, metalli, vecchi caratteri da stampa, stracci, lattine metalliche rielaborate, ecc.. Non definisce le sue, opere d’arte, ma "lampi dal fare”. Dopo una carriera di stampati puliti e precisi, con il coraggio a quattro mani, decide ora di mettersi in mostra.
2022 - Le città invisibili, 11 artisti rendono omaggio a Italo Calvino, (Ettore Antonini - Alessia Baraldi - Gregorio Bellodi - Paolo Cabrini - Giovanni Daprà - Edoardo Fontana - Vittorio Giacopini - Luigi Maiocchi - Daniele Roberto Milani - Lucio Passerini - Luciano Ragozzino), raccolta di 55 xilografie con tiratura di 75 esemplari autografati su carta Century Cotton Wove White e 75 esemplari senza firma stampati su carta Cottage Ivory. Museo della stampa e stampa d’arte a Lodi, esemplare: 30/75.