Nato a Magenta (MI) nel 1981 è Architetto e Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana.
Ha approfondito lo studio delle tecniche calcografiche presso il Centro dell’Incisione Alzaia Naviglio Grande di Milano e partecipato ad alcune esperienze intensive presso la Slade School of Fine Art dell’University College di Londra. La sua ricerca grafica è basata sulla esplorazione di scenari architettonici e paesaggistici fantastici derivanti dalla applicazione alla rappresentazione artistica di tecniche del disegno architettonico.
Ha presentato le sue opere a numerosi concorsi di grafica d’arte, mostre e iniziative di scambio tra artisti e collezionisti.
È stato selezionato per esposizioni e risultato vincitore di premi internazionali.
Attualmente è ricercatore in Architettura del Paesaggio presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano dove insegna Progettazione e Landscape Design nella Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni.
Ha pubblicato il libro “Paesaggi Instabili - progettare tra terra e acqua” (Maggioli, 2016) in cui presenta gli esiti delle sue ricerche sul delicato tema della modificazione fluviale.