1919
Ettore Cozzani, L’arte di A. Pandolfi, Milano, L’Eroica, nn. 4/5 dic. (61/62), p. 8, tavv. xilografiche;
1925
Cesare Ratta, a cura, Gli adornatori del libro in Italia, Volume II, seconda edizione con 75 tavole aggiunte, Bologna, tav. 181.
1927
La moderna Xilografia Italiana. Venticinque Tavole incise da Artisti del bulino. Con un commento di Francesco Sapori e uno scritto di Adolfo De Carolis. Seconda Cartella. A cura e a spese di Cesare Ratta, Direttore della Scuola di Arte Tipografica del Comune di Bologna. Tav. 21.
1927
Gli adornatori del libro in Italia, introduzione di Aldo Lusini, a cura e spese di Cesare Ratta, vol. VIII, Bologna, tavola: 111.
1927
La Moderna Xilografia Italiana. Venti tavole incise da Artisti del bulino. Con Commento di Francesco Sapori. Terza Cartella. A cura e spese di Cesare Ratta, Direttore della Scuola di Arte Tipografica del Comune di Bologna.
1927/28
La Moderna Xilografia Italiana. Venticinque Tavole incise da 23 Artisti del bulino. Con Commento di Francesco Sapori. Quarta Cartella. A cura e spese di Cesare Ratta, Direttore della Scuola di Arte Tipografica del Comune di Bologna.
1928
R. Biordi, Il Meridiano, Roma, 9 aprile.
1928
Bessone Aureli, Dizionario dei Pittori italiani, p. 483.
1928
La Moderna Xilografia Italiana. Venticinque tavole incise da quattordici artisti. Testo di Stanislao Petri. Cartella Quinta. A cura e spese di Cesare Ratta Tipografo in Bologna.
1928
La Rivista di Lecco, agosto.
1928
Luigi Servolini, La Xilografia originale in Italia, Torino.
1928
R. Avermaete, La Gravure sur bois moderne de l’Occident, Paris, p. 296.
1928
Catalogo della Personale a Busto Arsizio, dicembre.
1929
Cesare Ratta, a cura di, L’Incisione originale su legno in Italia, 300 tavole xilografiche, Prefazione di Luigi Servolini, Bologna, tavv. n. 149, 150, 151.
1930
Rassegna Gallaretese di Storia e d’Arte, n. 1, pp. 13-19.
1931
Septimanie, Narbonne, VII, n. 79, 80-81.
1932
Thieme u. Becker, Kunsterlexikon, 26, p. 192.
1935
Luigi Servolini, La xilografia italiana oggi, Napoli, Cimento, anno XIV, vol. XIII, n. 141, 5 aprile 20 aprile, pp. 35/36.
1936
Cesare Ratta, a cura di, Florilegio Artistico, Quaderni X e XI riuniti, Bologna.
1937
L’Araldo delle Prealpi, Busto Arsizio, 20 giugno.
1938
Il Piccolo, Roma, 7 marzo.
1938
Il Piccolo, Roma, 13 giugno.
1942
Meridiano di Roma, 2 agosto.
1945
Agostino Mario Comanducci, Dizionario illustrato dei pittori…, Milano, II, p. 558.
1949
Armando Pelliccioni, Dizionario degli Artisti Incisori Italianiii (dalle origini al XIX secolo), Carpi (MO), Gualdi, e F., p. 125.
1950
Luigi Servolini, La Xilografia, Milno, p. 216.
1951
Luigi Servolini, Incisione italiana di cinque secoli, Milano, p. 58.
1954
Giacinto Macchi, Arte e ricordo di Alessandro Pandolfi, Gallarate.
1954
Rivista Latina, Roma, marzo.
1955
Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 596, 597.
1956
Giorgio Nicodemi, Alessandro Pandolfi, Pittore xilografo e ceramista. Varese, Casa Editrice Toscana..
1960
Luigi Servolini, Gli incisori d’Italia, Milano, Edizioni del Liocorno, ad vocem
1986
IV Biennale della Xilografia Contemporanea. Omaggio a Pietro Parigi. Donazione Alessandro Pandolfi. 23 xilografi italiani, 6 xilografi della Grafiska Sallskapet. Museo della Xilografia, Castello dei Pio, Carpi (MO), dal 21 dicembre 1986 al 31 gennaio 1987. edizione, Centro Internazionale della Grafica, Venezia, pp. 17/29.
2006
Nicola Costanzo, Xilografi a Castellamare Adriatico. Omaggio ad Armando Cermignani ed Alessandro Pandolfi, Pescara, Sigraf, pp. 61/76, 85/90 ill., 110 ill.
2007
Stefano Liberati, “Xilografia” (1924-1926) Catalogo Generale, schede biografiche di Nicoletta Di Benedetto, Manduria (TA), Barbieri/Selvaggi - Editori, p. 62, n. 16, 63, 72, 88.
2008
Zeno Davoli, La Raccolta di Stampe “Angelo Davoli”, volume VII, Ni-Ra, Reggio Emilia, Edizioni Diabasis, p. 74, 77.
2013
Francesco Parisi, Xilografia italiana del ‘900 gli artisti & le tecniche, Milano, Fondazione Italo Zetti, tav. XXI.
2015
Luigi Servolini e il Museo della Xilografia di Carpi. Testo di Simona Santini. Fondazione Italo Zetti., Milano Taccuini di lavoro n. 22, p. 40.