Nasce nel 1954 a Cadoneghe (PD), dove vive e lavora.
Le sue opere sono eseguite con tecniche calcografiche o ad acquerello. Tuttavia, nel tempo ho realizzato anche opere più pittoriche, su vari supporti (basi di malta fine o intonaco).
La sua produzione calcografica, iniziata nel 1984, è finora di circa 220 lastre, la maggior parte su rame e zinco, ma anche su altri materiali quel plexiglas e acciaio, utilizzando sia la tecnica di base dell’acquaforte e dell’acquatinta (con morsura in acIdo nitrico e cloruro ferrico) che la tecnica della puntasecca.
Ha appreso tali tecniche frequentando per mesi il laboratorio di un affermato artista locale, e con corsi presso le Scuola InternazIonale di Grafica di Venezia.
Recentemente ha iniziato a produrre xilografie e linoleografie che, come le precedenti, stampa personalmente nel suo laboratorio.
Ha tenuto numerose mostre sia personali che collettive ricevendo premi e consensi della critica.
È tra i fondatori dell’Associazione Nazionale Incisori Italiani di Vigonza (PD) e del Gruppo Segno & Colore di Cadoneghe (PD), con il quale da oltre vent’anni svolge attività di divulgazione (corsi di tecniche calcografiche, laboratori, stages) unitemente a manifestazioni di interazione tra espressione grafica e la poesia (seguendo l’esempio giapponese, molto spesso a corredo di una incisione vi è anche un componimento poetico; poesie che ha pubblicato in due raccolte del 2001 e del 2005).
È inserito nelle pubblicazioni:
Catalogo del’Associazione Nazionale Incisori Italiani di Vigonza (PD); Catalogo dell’ultima edizione della Biennale dell’Incisione di Acqui Terme; Repertorio degli Incisori Italiani (5^ edizione) Catalogo edito dal Gabinetto delle Stampe di Bagnacavallo (RA).