Nasce a Tivoli (RM) il 23 giugno 1946, da oltre trent’anni risiede a Udine.
Diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri, ha frequentato negli anni 1975/’76 la Scuola d’Arte “Giovanni da Udine” (sez. disegno/scultura) sotto la guida del prof. G. Malison. Negli anni ’90, sempre nella suddetta scuola, ha frequentato i corsi d’incisione ed infine quello di xilografia presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia con il prof. Franco Vecchiet. Figlio d’arte, ha coltivato fin da ragazzo la passione per la pittura, dedicandosi all’olio ed alla sperimentazione di varie tecniche.
In questi ultimi anni si è dedicato quasi esclusivamente all’incisione ed all’acquarello e, proprio con questa tecnica, ha condotto vari corsi in diverse località della regione.
Da oltre due anni sta lavorando alla realizzazione di un sogno accarezzato da lungo tempo, interpretando con varie tecniche, soprattutto la scultura, il noto poema omerico dell’Odissea. Ha collaborato con scrittori e case editrici per l’illustrazione di vari opuscoli e libri.
La sua attività incisoria è documentata presso il Gabinetto delle Stampe Moderne del Comune di Bagnacavallo (RA) e presso la Raccolta di Stampe Adalberto Sartori di Mantova.
Nella sua più che trentennale attività artistica ha allestito sedici mostre personali ed ha partecipato ad oltre cento collettive, premi nazionali ed internazionali, ricevendo riconoscimenti importanti e raccogliendo consensi sia da parte del pubblico che della critica.