Nasce nel 1939 a Guidizzolo (MN) dove vive e lavora.
Consegue il diploma all’Istituto Belle Arti A.Venturi di Modena. Artisticamente è attivo dalla metà anni ‘60. Dal 1978 opera, con professionalità, nel settore dell’incisione calcografica originale.
Nel 1999 è tra i venti incisori selezionati per la Rassegna Nazionale della Stampa d’arte, promossa dalla nota rivista “Grafica d’arte” di Milano; la stessa gli dedica rispettivamente una pagina nel n. 40/1999 e nel n. 54/2003.
L’attività espositiva inizia negli anni ‘70 con mostre personali di pittura. Dagli anni ’80, con opere calcografiche, espone in Biennali di Incisione in Italia; Rassegne di grafica all’estero; mostre personali.
Sue incisioni sono conservate presso rinomati Gabinetti e Raccolte di Stampe in Italia: Istituto Nazionale per la Grafica-Calcografia di Roma; Civica Raccolta delle Stampe “A. Bertarellli” di Milano; Gabinetto Stampe Antiche e Moderne di Bagnacavallo (RA); Raccolta di Stampe “Angelo Davoli” di Reggio Emilia; Museo Civico di Bassano del Grappa. Raccolta Stampe; Raccolta delle Stampe Adalberto Sartori, Mantova; Civica Raccolta d’arte. Museo d’arte Moderna e Contemporanea di Medole (MN); Museo della Grafica del Comune di Ostiglia (MN).