Nasce a Chioggia (VE), dal 1979 vive ed opera a Verona. Fin dal 1975 alterna la sua attività di pittrice a quella di grafica e incisore; si dedica in particolare alla xilografia, alla linoleografia e alla litografia policroma suscitando l’interesse di critici autorevoli, fra i quali nel 1979 il grande maestro Luigi Servolini.
Stampa personalmente le sue opere pubblicando varie cartelle di grafica. Nell’89-‘90 realizza, o dell’800, il libro d’arte “Frammenti — Appunti e colori per le stagioni” di linoleografie policrome e litografie accompagnate da alcuni “pensieri” dell’autrice, curati e presentati da Carla di Conza, con testo critico di Giulia Sillato. Nel 1991 dona un esemplare del libro al Comune e alla Biblioteca Civica di Verona. Nel 1976 allestisce a Verona la sua prima mostra personale; da allora partecipa attivamente alla vita artistica italiana ed internazionale con più di 200 mostre fra personali e collettive nelle principali città italiane e all’estero: Roma, Milano, Parigi, Venezia, Torino, Bologna, Kyoto e Tokyo (Giappone - 1983 e 1985), Modena, Palermo, Udine, Trieste, Los Angeles (Stati Uniti) Padova, Peschiera del Garda, Sirmione, Pordenone, Pesaro, Hong Kong (Cina), Città del Messico, Stoccolma (Svezia), Bolzano, Caserta, Firenze, Parma, Palma di Majorca (Spagna), Genova, Rimini, Macerata, Sezana (Slovenia), Brescia, Mantova, Vieste del Gargano (Foggia), Oppenheim (Germania), New York (Stati Uniti) Porto Sant’Elpidio (Ascoli Piceno), Mestre, Casale Monferrato (Alessandria), Risr (Norvegia), Saarbrucken (Germania), Mestre, Chioggia, Vicenza, Cles (Trento), Conegliano Veneto (Treviso), Cittadella (Padova), Montagnana ed Este (Padova), Opicina (Trieste), S. Benedetto Po (Mantova), Bassano del Grappa, Lendinara (Rovigo), San Donà di Piave, Eraclea Mare, Leskovac e Belgrado (Ex Jugoslavia), ecc.
Insieme al marito, il grafico e incisore Maurizio Fantoni, illustra numerose copertine di riviste, poster, bozzetti, ecc.
Fra i più importanti si ricordano:
• La copertina del numero speciale del centenario della rivista “Nigrizia - Fatti e problemi del mondo nero- presentato alla stampa e Rai TV a Roma il 9 ottobre 1982. Inizia, da quel momento, la sua collaborazione a Nigrizia firmando varie copertine sotto la direzione di Alessandro Zanotelli e Aurelio Boscaini.
• La copertina del numero speciale della rivista “Il Bollettino Salesiano” (Roma, 15 maggio 1983).
• Il bozzetto della scenografia per il concerto di Joni Mitchell all’Arena di Verona (1983), su richiesta della Fabbrica della Musica (U.I.L.-Verona).
• Per la “Pan African Films & News Centre” di Roma - Londra firma il manifesto per uno spettacolo di danze e musiche tradizionali presentato da bambini e ragazzi del Sud Africa nelle principali città italiane tra cui Roma e Milano (Sala della Provincia e Civica Scuola d’Arte Drammatica), con la collaborazione del comitato speciale nelle Nazioni Unite contro l’apartheid (1982-1983).
• La copertina del primo numero della rivista “New People - The African Church open to the World” Nairobi (Kenya) luglio 1989.
• Collabora inoltre, nel 1986, con l’Agenzia “EA.T.M.O.”
Negli anni ‘80 - ‘90 si specializza nella ritrattistica, realizzando, per la rivista “Nigrizia” anche ritratti di numerosi personaggi famosi, tra i quali: Desmond Tutu, premio Nobel per la pace 1984, Miriam Makeba, Nelson Mandela, ed altri. Una riproduzione della copertina “Dossier Memoriale Africano”(Nigrizia gennaio 1984), che raffigura una serie di ritratti, è richiesta da The New York Public Library di New York (U.S.A.) e pubblicata sulla rivista americana “The Schomburg Center Journal”.